“Il consiglio del MESE “

“Il consiglio del MESE “

a cura di Sara Mecchia

 

Desideri la Felicità per un‘ora?

FAI UN PISOLINO

Desideri la Felicità per un giorno?

VAI A PESCA

Desideri la Felicità per un anno?

EREDITA UNA FORTUNA

Desideri la Felicità per tutta la vita?

AIUTA QUALCUN ALTRO.

Proverbio Cinese

 

Marzo 2017 … ci prepariamo al cambio stagionale ed a dare il nostro bentornato alla PRIMAVERA – L’equinozio è stabilito convenzionalmente in data 21/03 c.a.; per questo mese l’indicazione, che mi sento di offrire, è quella che riguarda l’idratazione.

L’idratazione infatti, è fondamentale per diminuire il rischio di malattie, per affrontare meglio i cali di energia, che sono assai frequenti in questo periodo, ed anche per bruciare i grassi accumulati durante l’inverno più velocemente.

Per una buona idratazione il primo consiglio è sicuramente quello di limitare a tavala l’eccesso di sale, il sodio contenuto fa ritenere liquidi nel corpo, ed ovviamene bere più acqua.

A tal proposito ci possiamo aiuare con preparazioni specifiche come tisane ed infusi. Fra le tantissime che possiamo reperire, ve ne riporto a seguire una che potrà rappresentare un ottimo aiuto per recuperare forza ed energia sostenendo il FEGATO nel suo lavoro di disintossicazione ed aiutando i RENI nel processo di drenaggio di scorie e liquidi in eccesso.

Le erbe disintossicanti di cui è composta aiutano il naturale processo di depurazione e sono estremamente utili per ripulirci dalle tossine accumulate durante l’inverno.

TISANA INGREDIENTI e PROCEDIMENTO
1 parte di Bardana (radici), una parte di Betulla (foglie), una parte di Cardo mariano (frutti) e una parte di Fumaria (sommità aeree).

In un litro d’acqua mettere un cucchino di radici di Bardana e un cucchiaino di frutti di Cardo Mariano, coprire e portare a bollore, poi abbassare la fiamma e lasciare sobbollire per circa 10 minuti.

Spegnere ed aggiungere un cucchiaio di Fumaria ed un cucchiaio di Betulla, poi coprire nuovamente e lasciare riposare per altri 10 minuti, infine filtrare.

 

Aprrofittiamo della PRIMAVERA per prenderci realemtne cura di NOI …

Vi esorto a farlo da subito ed a contattarmi per scoprire anche offerte e promozioni che offriamo in questo periodo.

Insieme è sempre più facile rintracciare il senso del disagio che si sta attraversando, recuperando equilibrio ed armonia attraverso tecniche specifiche quali: pratiche igienistiche con gli agenti naturali, la nutrizione con il metodo acido-basico e la dieta psicosomatica, i programmi di alimentazione naturale eubiotica, l’integrazione, la fitoterapia, i fitoestratti, le tecniche di rilassamento, esercizi fisici e respiratori, la mediazione corporea ed i massaggi olistici con aromaterapia.

 

Dr.ssa SARA MECCHIA.

 

CONTATTI

MOBILE/ W.app.  3397957393

MAIL:   sara.mec@libero.it

FB:Profilo Sara Mecchia

FB:pag. Yoga pianeta psiche

 

Comments are closed.