Viaggio alla scoperta dei Mandala

Viaggio alla scoperta dei Mandala

I mandala sono la rappresentazione dell’universo interiore ed erano utilizzati dai monaci buddisti per leggere e comprendere le proprie complessità interne e riportarci all’importanza del momento presente. Attraverso le forme, i colori e il movimento, i mandala assumono il ruolo di guida meditativa aiutandoci a ritrovare uno stato di calma e sicurezza.
Viaggio alla scoperta dei Mandala è un percorso con incontri a cadenza mensile e potrai scegliere in piena autonomia a quali partecipare. Ogni incontro affronterà un tema che attraverso la creatività, l’esperienza somatica e il movimento ci svelerà nuove consapevolezze, migliorando lo stato di benessere e pace interna.
Ci immergeremo nelle forme, nei colori e nel disegno dei mandala, con gesti e movimenti creeremo una “danza” per conoscerne il potenziale custodito, tra teoria e pratica. Il contributo dell’esperienza corporea, somatica e di movimento ci condurrà verso una meditazione maggiormente integrata tra gli aspetti percettivi sensoriali e quelli creativi e immaginativi.
Quando?
Primo incontro sabato 6 aprile 2024
dalle 15 alle 18
Dove?
Cetap- via Roberto Malatesta 245-zona Pigneto
Condotto da
Monica Lavezzari
Operatrice Shiatsu, Counselor
Insegnante/Formatrice
Roberta Bassani
DanzaMovimentoterapeuta APID®
Educatore Somatico SME-IDME BMC®
Costi
Ogni singolo incontro ha il costo di 30 euro
Partecipazione su prenotazione entro il 2 aprile scrivendo a:
info@cetap.it
monicalavezzari@libero.it
WhatsApp 3473061411-+338 461 2285
Comments are closed.