Workshop “Dal Pilates al Movimento”

Workshop “Dal Pilates al Movimento”

 

Condotto da Serena Arco

Il progetto nasce dall’idea di partire da una sessione di esercizi a corpo libero proposti nel Metodo Pilates; disciplina ormai diffusa in tutto il mondo per il benessere psico-fisico della persona, fino ad arrivare a sviluppare una pratica di movimento consapevole e creativa allo stesso tempo.

Nella prima parte del lavoro i partecipanti eseguiranno una serie di esercizi proposti dall’insegnante, mirati alla comprensione di alcuni principi del Pilates come la respirazione, l’attivazione della muscolatura profonda della fascia centrale del corpo, e l’allineamento testa-spalle-bacino; mentre nella seconda parte si applicheranno i principi citati all’interno della pratica di movimento libera guidata.

Destinatari: Persone con o senza conoscenza del Metodo Pilates che vogliono mettersi in gioco, e vogliono acquisire consapevolezza profonda del proprio corpo e del loro movimento.

Sabato 18 maggio ore 10-12,30

 

Per info su costi e prenotazione scrivere a info@cetap.it  

Serena Arco: danzatrice e performer

Ha incominciato a studiare danza dall’ età di 7 anni a Taranto per poi approdare all’Accademia Nazionale di Danza nel 2001 per conseguire il diploma di VIII corso accademico.

Ha lavorato come danzatrice professionista nelle compagnie di danza contemporanea BricolageDanceMovement e Compagnia Interpretazione Danza di Roma, partecipando a diverse rassegne sul territorio locale romano e nazionale.

Attualmente svolge l’ attività di danzatrice contemporanea, affiancandola a quella dell’ insegnamento della danza contemporanea e del Metodo Pilates, di cui è istruttrice Matwork, e inoltre continua il perfezionamento della danza, frequentando il Master di perfezionamento di I livello in Tecniche dell’ Improvvisazione coreutico-musicale “Cantiere Infinito”, bando congiunto tra Accademia Nazionale di Danza e Conservatorio di Santa Cecilia dip. Jazz di Roma.

 

Comments are closed.