Chi siamo

Chi siamo

Il Centro terapia alla persona nasce come luogo condiviso da professionisti nel campo delle Arti Terapie, della Psicoterapia Espressiva e della Meditazione, tutte discipline che sostengono le risorse della persona e accolgono il naturale bisogno di crescita che esiste nell’essere umano. I linguaggi con cui ognuno di noi trova maggior risonanza per esprimere se stessi possono essere differenti. Noi proponiamo percorsi individuali e di gruppo attraverso i linguaggi dell’arte del movimento, della poesia, del disegno e della meditazione, esperienze che costruiscono un “luogo sicuro” dove poter esprimere i pensieri, le emozioni profonde e quelle che ostacolano il desiderio di esserci; dove poter lasciare andare alcuni aspetti e trovarne dei nuovi ampliando così la percezione di se stessi e focalizzando meglio ciò che si desidera. La nostra esperienza ci ha insegnato che più aumenta la consapevolezza e maggiori sono le possibilità di scelta nella vita.

Nello studio Cetap puoi scegliere la modalità di accesso che senti più efficace per facilitare la trasformazione dell’esperienza di te stesso, puoi trovare sostegno emotivo e partecipare a esperienze di benessere e rilassamento.

 I PROFESSIONISTI DEL CETAP

 

Roberta Bassani

Danzatrice, coreografa, danza movimento terapeuta diplomata presso Art Therapy Italiana e iscritta al registro professionale dei DMT-APID  N° 239 . Ha approfondito gli studi sulla somatica ottenendo la certificazione Body-Mind Centering (BMC) come Somatic Movement Educator (SME) e Infant Diveploment Movement Educator (IDME) presso Leben. Insegnante di massaggio infantile AIMI e co-fondatrice, vicepresidente della Compagnia di teatro danza della Mia Misura.

www.apid.it
www.arttherapyit.org
www.lebensnetz.it
www.lamiamisura.it

 

Paola Campagna

Laureata allo I.U.S.M, Istituto di Scienze Motorie, danzatrice, coreografa, insegnante di tango e danza contemporanea. Danza movimento terapeuta (ATI-APID), Somatic Movement Educator (SME) e Infant Diveploment Movement Educator (IDME) certificazione Body-Mind Centering (BMC) , da anni fa ricerca sul movimento sia in campo artistico che clinico.

Maria Lulia Carnesi

Psicologa, Psicoterapeuta Arte terapeuta si è diplomata presso l’Istituto Art Therapy di Bologna. Lavora come terapeuta espressiva privatamente, conduce laboratori espressivi rivolti a bambini ed adulti. Collabora con numerose aziende come psicologa del lavoro e consulente aziendale coniugando l’arte terapia e la formazione delle soft skills.

Sara Mecchia

Laureata in Scienze Politiche (indirizzo politico – internazionale) presso l’Università “La Sapienza” (RM).  Diplomata in Naturopatia presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza (MI) ed iscritta alla F.I.N.R. (Federazione Italiana Naturopati Riza).  Consulente Narhin (fitoterapia – fitoestratti – nutrizione – integrazione) e Swisscare (fitocosmesi – cosmesi – aromaterapia).  Istruttrice mindfulness protocollo clinico per la riduzione dello stress (M.B.S.R.) diplomata presso il Centro Italiano Studi Mindfulness.  Esperta di yoga sezione U.I.S.P. discipline orientali (hatha yoga – raja yoga – mindful yoga).  Dal 2008 è presidente e socio fondatore dell’ASD Pianeta Psiche centro discipline olistiche a Roma.

Maria Lepri

Psicologa, psicoterapeuta, psicodrammatista. Laureata in Psicologia clinica e di comunità, specializzata in Psicoterapia individuale e di gruppo presso la scuola di specializzazione COIRAG.
Collabora con il liceo Croce-Aleramo, gestendo lo sportello d’ascolto della scuola e interessandosi di psicologia dell’adolescenza e delle dinamiche di gruppo.
Si occupa di consulenza psicologica, sostegno alla genitorialità, mutismo selettivo nel bambino, psicoterapia individuale, psicodramma analitico.

Chiara M. Barbato

Psicologa e Psicoterapeuta (S.i.p.s.i.), Arte Terapeuta (A.e.p.c.i.s.). Dal 2001 al 2011 collabora con la Cattedra di Psicofisiologia Clinica presso l’Università la Sapienza di Roma approfondendo la propria ricerca clinico esperienziale nell’ambito della Teatro Dramma Terapia. Dal 2008 svolge attività di consulenza psicologica (dal 2014) psicoterapeutica. Dal 2006 conduce laboratori di Arti Terapie presso diversi Centri di Salute Mentale di Roma e, dal 2015, presso un Centro di accoglienza rivolto a persone migranti e richiedenti asilo. È socia fondatrice dell’Associazione Alamire’ Onlus.