Corso di massaggio infantile

Corso di massaggio infantile

A FEBBRAIO

 riparte un nuovo ciclo di incontri sul MASSAGGIO INFANTILE

Cinque incontri di due ore ciascuno per imparare a massaggiare il proprio bimbo e bambina in un ambiente sicuro e confortevole . L’insegnante Aimi Roberta Bassani vi accompagnerà a conoscere semplici movimenti che portano importanti benefici al vostro piccolo.

Perchè partecipare?

Il corso di massaggio diventa un’occasione per uscire di casa e incontrare altre mamme e bimbi. Confrontarsi e parlare di temi che nel primo periodo dopo il parto emergono suscitando tante domande e dubbi. L’insegnante AIMI vi mostrerà tecniche di massaggio che danno sollievo al vostro bimbo a livello:

degli organi di senso, e di conseguenza, la percezione di sé;
– i diversi apparati che sostengono le funzioni fisiologiche;
– favorisce la digestione e previene le coliche;
– favorisce il rilassamento e il sonno;
– aumenta la resistenza immunitaria;
– aiuta l’auto-regolazione dei ritmi fisiologici (respirazione, frequenza cardiaca, nutrizione, evacuazione, sonno-veglia)

Ma sopratutto porterà l’attenzione sull’importanza del dialogo corporeo che avviene tra genitori e figli e quanto questo nutre la relazione nascente

Inoltre un corso di massaggio è l’occasione per incontrare altri genitori e riconoscere che avete molto in comune con altre famiglie e questo vi farà sentire sempre più esperti e competenti nel vostro essere mamme e papà.

Per maggiori approfondimenti vai sulla pagina massaggio infantile

Il costo del corso comprensivo di materiale didattico e olio durante le sedute è di 100 euro.

PER INFORMAZIONI  SULLE DATE E EVENTUALI ISCRIZIONI SCRIVERE A : INFO@CETAP.IT

 

Comments are closed.